sono Valeria
La ceramica è un mondo infinito di tecniche e conoscenze. Da 1 anno a questa parte ho iniziato ad approcciarmi alla lavorazione al tornio realizzando per ora tazze e bicchieri.
Le idee continuano a farsi spazio nella mia mente complice un cambio di vita a cui ambivo da tempo. Vivere in un luogo degno di aprire gli occhi al mattino cominciando la giornata nel bello di ciò che ti circonda. Ho lasciato così l'Emilia insieme a mio figlio e ci siamo trasferiti in Liguria, dove ho aperto per di più la mia bottega artigianale.
Il negozio si trova a Lerici in Via Cavour, 28.
Ora sono qui, domani non lo so e nemmeno mi interessa. Cerco di vivere il più possibile il momento (ed anche questo è un lavoro) lasciandomi influenzare da questo pezzo di terra italiana a me sconosciuto.
Un Nuovo Capitolo...
Ho ascoltato questo mio malessere interiore e ho deciso di licenziarmi, cominciando questo nuovo capitolo della mia vita.
A distanza di anni ho cercato la fusione con me stessa e con gli altri e il mondo circostante. Ho affondato le mie mani nella terra per sentire sensazioni ed emozioni . Poi ho voluto modellarla modellandomi, avvertendo quell’istinto primordiale che ti conduce dall’altra parte della riva. Sull’altra sponda, su quel faro in cima alla roccia. Perché è cosi che mi sono sentita: presa e rapita da quell’energia vitale che ha fatto muovere i passi successivi cadenzandoli fino a condurli in altri luoghi.
Libera
Fuori dai luoghi comuni, dai preconcetti, dall’automatismo, dalla mancanza di stimoli e dalla convenzionalità. Non possiamo essere schiavi delle nostre scelte, perché saranno le vere scelte a liberarci e ad aiutarci a crescere.
Da quasi 10 anni progetto e realizzo complementi d’arredo e gioielli con l’antica cottura giapponese raku. In questa tecnica i 4 elementi terra aria fuoco e acqua interagiscono tra loro per creare effetti unici ed irripetibili.
Con il passare del tempo credo sempre più fermamente che non sia stata io ad andare incontro al raku, ma l’esatto contrario.
Costante
La ceramica è un mondo infinito di tecniche e conoscenze. Da un anno a questa parte ho iniziato ad approcciarmi alla lavorazione al tornio realizzando per ora tazze e bicchieri.
Le idee continuano a farsi spazio nella mia mente complice un cambio di vita a cui ambivo da tempo.
Vivere in un luogo degno di aprire gli occhi al mattino cominciando la giornata nel bello di ciò che ti circonda. Ho lasciato così l'Emilia insieme a mio figlio e ci siamo trasferiti in Liguria, dove ho aperto per di più la mia bottega artigianale.
Scopri la mia arte
Naviga il mio sito alla ricerca di oggetti unici per abbellire la tua casa o te stessa, scopri idee regalo esclusive per dei regali irripetibili.
Scopri l'Arte Ceramica.